Business Club Milan IN : Luisa Galbiati's profile
Active/Inactive Active
Which professional profile better describes you? Freelancer
LinkedIn profile
Phone Number +39 333 9586680
Email address luisa.galbiati@cfmitalia.it
Sex Female
Main language Italian
Year of birth (YYYY) 1963
Country of residence Italy
City of residence Milan
Your academic degree MBA
Industry Consulting and Services
Occupation area Communications
Base interests Cooking, Traveling, Social Networking, Literature
Favorite sport Volleyball, Ski
Interests cucina, lettura, la mia famiglia
Who am I?

La mia prima esperienza di social networking? In tempi non sospetti.

Prossima alla laurea sono assistente del coordinatore del gruppo universitari AISM, (Associazione studi marketing)  il cui obiettivo era di condividere saperi, conoscenze, contatti per la stesura della tesi e la ricerca di lavoro in area marketing. L’email non esisteva e neanche i cellulari: scusate se è poco.

La prima esperienza lavorativa è in una società di consulenza che offriva alle aziende un servizio informativo su tutte le aree di business estratto da banche dati internazionali: internet ancora non era nato e veniva utilizzata una simil-telescrivente (no non sono io che sono giurassica è internet che è giovane J)

Vinco una borsa di studio per il 1° Master italiano di direct marketing e comunicazione in un periodo in cui direct marketing era un concetto praticamente sconosciuto: 12 giovani pionieri.

Dopo un’esperienza nella sede italiana di Rapp&Collins, l’agenzia fondata dai due guru del maximarketing, mi tenta la sfida dell’azienda: responsabile direct marketing in Bull Italia.

Qui convivo con le logiche aziendali con buon successo per 6 anni ma il richiamo dell’agenzia è troppo forte! Rientro quindi nel rutilante mondo delle agenzie e che agenzia: Inventa, una delle prime 5 agenzie italiane di sales promotion, Qui, dove manager illuminati promuovono la circolazione delle idee al di là della logica dei ruoli, la voglia continua di mettersi in gioco e di innovazione, ricopro prima il ruolo di account e poi di responsabile produzione: sviluppo di oggetti promozionali e materiali per il punto vendita,  ricerca di fornitori, project management per arrivare a costruire l’oggetto promozionale in esclusiva per il cliente. Nasce così Il coordinato dello chef per Agnesi, Le calde chicchere per Splendid, il primo tram promozionale e molto altro.

Divento Client Service Director di CPM Italia (costumer effective marketing gruppo Omnicom) e, coordinando un gruppo di 10 persone inhouse e 70 sul field, mi occupo dell’ideazione e organizzazione di attività sul punto vendita, traffic building, eventi on the road e attività più strategiche di organizzazione e gestione di reti di sales advising anche su progetti internazionali: Siemens, Mars, Calvin Klein, Cameo, HP, tanti premi e riconoscimenti anche internazionali: La Freccia d’oro, il Gran Prix delle promozioni …. con contatti diretti dalle hostess sul punto vendita all’AD di Mars UK: un’esperienza stimolante e usurante.

E’ finalmente ora di fare il salto della barricata.

Nel 2001 apro insieme a due soci una società di consulenza formativa: la mia funzione è di managing director ma … la curiosità, la voglia di mettermi in discussione e imparare sempre qualcosa di nuovo mi porta anche in aula dove progetto e gestisco corsi di formazione nelle aree della comunicazione interpersonale, costumer care, marketing e organizzazione aziendale.

Nel 2004 nasce CFM, consulenza formazione marketing (www.cfmitalia.it), che tira le fila di tutte le mie (fino ad ora) esperienze: marketing communication e formazione.

Perché il social/business network e perché nella squadra di MilanIn?

Perché sono curiosa: delle persone, delle situazioni, del mondo intorno a me. Perché ho fatto cose nuove sempre un minuto prima che gli altri le scoprissero. Perché gli stimoli culturali e professionali mi hanno sempre attratto, mi attraggono e mi attrarranno sempre. Perché ci si può buttare dentro con entusiasmo, collaborando senza personalismi e senza gli ostacoli che derivano da una mentalità consuetudinaria.

Work telephone +39 333 9586680
Mobile telephone +39 333 9586680
Official website address www.cfmitalia.it
Skype username luisagalbiati
Likes conoscere tutto ciò che non conosco, montagne di libri, viaggiare, gli spazi aperti
Dislikes chi non si mette mai in discussione
Occupation Managing director e formatore
Industry Marketing communication e formazione aziendale
Company / Institution CFM Consulenza Formazione Marketing
Level of Education Master
University / College Università Cattolica Milano

 
Profile Owner
Luisa Galbiati
Luisa Galbiati’s Profile
Luisa Galbiati’s Homepage

(RSS)

Business Club Milan IN ads

Files

File Storage (0 files)
(RSS)


 
Copyright © 2004-2005 ELGG
Copyright © 2005-2009 Business Club Milan IN
http://www.milanin.com - via Conca del Naviglio, 18 - 20129 Milano - CF 97413780152 - info@milanin.com