Andrey Golub :: Weblog :: User Experience al Design Jam Milan- Sabato 16 aprile 2011, Milano

April 15, 2011

 


User Experience al Design Jam Milan- Sabato 16 aprile 2011, Milano


User Experience al Design Jam Milan

LBi ospita la prima edizione Italiana dell’evento internazionale dedicato al mondo della User Experience

Sabato 16 aprile 2011

9.30  - 19.00

LBi Italia

via Marghera, 43 – Milano

LBi, agenzia di marketing, creatività, user experience e tecnologia leader in Europa su tutti i media digitali, ospiterà presso i suoi uffici di Milano la prima edizione italiana del Design Jam, workshop che vuole essere momento di approfondimento e condivisione sulla user experience.

 

Giunto alla seconda edizione nel Regno Unito, il Design Jam approda in Italia con un nuovo formato di approfondimento condiviso, in cui  team eterogenei per skill e formazione si confronteranno in una sessione attiva focalizzata sulla UX, lavorando su un focus assolutamente segreto, che sarà disvelato in sede, e presentando a fine lavori le proposte progettuali.

Tra i supporter dell’edizione italiana insieme a LBi, Mozilla Labs, UXMagazine e Vodafone Italia.

 

Tutte le attività della giornata saranno condotte con la supervisione di esperti del settore:

·       Gianluca Brugnoli, Creative Director @ Frog Design e Researcher Professor @ Politecnico di Milano - Facoltà di Design;

·       Massimiliano De Carolis, Head of Business development and mobile ADV @ Vodafone Italia;

·       Roberto Venturini, Consulente di Marketing Digitale;

·       Diana Malerba, UX Researcher e direttore di UXmagazine @ Sketchin.

 

Nessun documento da preparare in anticipo, nessuno stress da gara: scopo del workshop è creare per la prima volta in Italia un’opportunità concreta di confronto tra professionisti della UX, con metodologie e approcci differenti, condivisione degli elaborati finali, integrazione di competenze diverse all’interno dei team di lavoro.

 

Il Design Jam Milan, tra gli appuntamenti previsti per la settimana del Salone del Mobile, sarà ospitato nell’open space di LBi sabato 16 aprile dalle 9.30 alle 19.00.

 

Il workshop è aperto a chiunque si occupi di interazione e UX a livello professionale, dagli specialisti delle agenzie ai dottorandi, dai responsabili delle aziende clienti fino ai web e graphic designer.

 

La partecipazione all’evento è gratuita, previa registrazione.

Per iscriversi: http://www.designjams.org/wiki/Design_Jam_Milan_%28italian%29#Ticket

 

Tutti i dettagli sono disponibili sul wiki dedicato

http://www.designjams.org/wiki/Design_Jam_Milan_(italian)

e sulla pagina Facebook di LBi:

http://www.facebook.com/home.php#!/event.php?eid=186922394683446

 

LBi

Un approccio che pone il cliente al centro di ogni attività: questo è il punto di forza di LBi, l’unica realtà italiana in grado di proporre soluzioni innovative in tutte le fasi del ‘percorso digitale’ dell’azienda cliente, rispondendo a ogni esigenza e pianificando le strategie più adatte a raggiungerne gli obiettivi di marketing e di business.

Un’offerta di servizi integrati, la consolidata esperienza delle nuove tecnologie, una spiccata internazionalità e una presenza capillare a livello mondiale: queste le caratterisitche distintive di LBi,  con un team di specialisti in marketing, creatività, user experience e tecnologia, che affrontano ogni progetto con passione e orientamento al risultato.

Dalla Brand Strategy alla Search Engine Optimization, dal Social Media Marketing alla gestione del CRM, dalla creazione di ambienti multimediali e interattivi al Keyword Advertising, dall’analisi delle ricerche di mercato alla reportistica dettagliata sulle attività online, LBi coniuga e valorizza al massimo tutte le opportunità offerte dal marketing digitale.

LBi annovera fra i propri clienti aziende che giocano un ruolo fondamentale nel panorama della comunicazione internazionale: Alfa Romeo, Banca BSI, Banca Generali, Barclays, Barilla, British Airways, BuyVIP, CartaSi, CTS, Ermenegildo Zegna, ESA - European Space Agency, Europcar, Fujitsu, Kuoni, Gruppo Colussi, Gruppo Unipol, Gruppo Volagratis, Indesit Company, Lavazza, Linear, Mediaset, Meridiana - Eurofly, MTV, Pay-Pal, Pirelli, Prénatal, Telecom Italia, UniCredit Leasing, Unisalute, Vodafone.

 

UXmagazine

UXmagazine è il magazine online in italiano sulle tematiche della user experience.

Creato e gestito da professionisti del settore, il magazine rappresenta un nuovo punto d’incontro, di discussione e aggregazione sulle tematiche dell’esperienza d’uso.

UXmagazine si rivolge al bacino di lingua italiana parlando di user experience design e degli argomenti connessi, è un luogo di promozione professionale e aziendale, di condivisione di opinioni e approfondimento dei temi.

 

VODAFONE ITALIA

Vodafone Italia fa parte del Gruppo Vodafone, il più grande gruppo internazionale di comunicazioni mobili al mondo, con circa 341 milioni di clienti al 31 marzo 2010. Il Gruppo Vodafone è presente in 31 Paesi e in altri 40 con accordi di Network Partnership. Vodafone Italia è stato il primo operatore privato di telefonia mobile in Italia.

L’azienda ha circa 8000 dipendenti, 8 Call Center distribuiti sull'intero territorio nazionale e più di 7.000 punti vendita.

Al 31 marzo 2010, Vodafone Italia ha chiuso il bilancio con ricavi totali pari a 8.855 milioni di euro.

Nel 2004 Vodafone Italia ha aperto la rete UMTS e  nel 2006 è stata lanciata la banda larga mobile (HSDPA) che ha raggiunto una copertura superiore all’85% della popolazione.

A marzo 2010, Vodafone Italia ha annunciato di aver effettuato la prima connessione dati utilizzando tecnologia LTE (Long Term Evolution) all’interno del TSCC (Technology and Service Creation Center) Innovation Lab di Milano utilizzando apparati commerciali Nokia Siemens Networks. A dicembre 2010, è partita l'iniziativa Internet Ovunque con cui Vodafone si e’ impegnata ad estendere la copertura radio fino a coprire la quasi totalità dei comuni italiani, continuando ad investire sul miglioramento della qualità e della copertura di rete. Nell’ambito di questo piano, Vodafone ha avviato il Progetto ‘1000 Comuni’ per coprire ogni giorno un Comune italiano privo di accesso alla banda larga fino ad un totale di 1000, confermandosi come l’unico operatore privato ad investire in modo massiccio per ridurre il Digital Divide in Italia. Nel 2008 Vodafone Italia ha lanciato  i suoi servizi di telefonia fissa e banda larga consolidandosi come operatore di comunicazione totale per soddisfare tutti i bisogni di comunicazione dei clienti. A dicembre 2010 Vodafone Italia ha registrato 1.579.000 clienti su rete fissa, con un incremento del 31,4% rispetto a dicembre 2009

Vodafone Italia ha accordi di roaming internazionale con 545 operatori in 241 Paesi. La Rete GSM-GPRS copre oltre il 98% del territorio, pari al 99.7% della popolazione.

Dal 1995, anno della nascita con il nome Omnitel, l’azienda si è sempre distinta per l’approccio innovativo, per i servizi al cliente e per la comunicazione.

Keywords: , Creative Director, Design Jam Milan, Diana Malerba, Frog Design, Gianluca Brugnoli, LBi, LBi Italia, Marketing Digitale, Massimiliano De Carolis, Mozilla Labs, Politecnico di Milano, Researcher Professor, Roberto Venturini, Salone del Mobile, Sketchin, UXMagazine, User Experience, Vodafone Italia, agenzia di marketing

Posted by andrey.golub at 11:41 | |

Please, logon first if you are a member
Or use your facebook account soon!

Add a comment

Your comment text
Your name
 

Send this message to a friend

The information provided will not be collected any used for any other purpose but just to send your message.
Name of your friend: 
E-mail of your friend: *
 
Your Name: 
Comments:  
   

 
Profile Owner
Andrey Golub
Andrey Golub’s Profile
Andrey Golub’s Homepage

(RSS)

Business Club Milan IN ads

Files

File Storage (11 files)
(RSS)


 
Copyright © 2004-2005 ELGG
Copyright © 2005-2009 Business Club Milan IN
http://www.milanin.com - via Conca del Naviglio, 18 - 20129 Milano - CF 97413780152 - info@milanin.com