Business Club Milan IN : Fabio Paron's profile
Active/Inactive Active
LinkedIn profile
Email address fabio@salesbrain.net
Interests Neuroscienze applicate
Who am I?

 

Fabio Paron, AD della società di consulenza Paron & Partners srl, ha viaggiato a lungo in oltre 30 paesi in tutto il mondo, sviluppando una passione per l'analisi e la comprensione dei processi della comunicazione e della loro applicazione al commercio.

Fabio è stato di recente Amministratore Delegato del Royal Swets Group in Italia (una grande casa editrice olandese), di cui ha aumentato gli utili del 60% all’anno per 4 anni consecutivi e per cui ha concluso accordi da svariati milioni di euro con grandi organizzazioni quali ENI, GSK ed ISS. In precedenza, Fabio era stato Direttore Comerciale e Marketing per una società facente parte del Fracarro Group. Fabio ha iniziato la propria carriera con Siemens SPA, la divisione italiana della ricchissima multinazionale tedesca, in veste di Junior Engineer e, dopo varie promozioni, come Contract Manager per grandi clienti europei (ha vissuto un anno in Ungheria). Con Siemens, Fabio ha contribuito direttamente alla messa a punto di diversi brevetti e al design di nuovi prodotti per applicazioni microonde e radio (oscillatori in subarmonica, antenne multiriflettore per satelliti, la prima antenna settoriale in Italia,...., .  

Fabio ha tratto il suo successo dall’applicazione di nuove metodologie comunicative alla vendita. I suoi attuali obiettivi sono aiutare i team ad ottenere maggiore successo applicando una disciplina razionale ma profondamente umana. Fabio ha curato recentemente la traduzione e la pubblicazione del primo libro in Neuromarketing in lingua Italiana, distribuito dalla casa editrice Licosa di Firenze.

E’ in possesso di una Laurea in Ingegneria Elettronica (Trieste 1986, 110 e Lode + medaglia d'oro quale migliore studente 1986-1987) e di un MBA presso la SDA Bocconi  (MBA 19) di Milano. Nel corso del suo programma di MBA, Fabio ha studiato con cura il mercato del vino in Italia. 

Le sue esperienze lavorative vanno dalle Telecomunicazioni (Siemens)  dalla diagnostica ospedaliera (Instruentation Laboratory) alle biciclette (Bottecchia) agli impianti di produzione dell'acciaio (Danieli) agli impianti di trasmissione radiotelevisivi (CO.EL. è la società che ha realizzato il 90% degli impianti di trasmissione RAI) alle automobili (FORD). 

Fabio ha altresì approfondito le Neuroscienze, negli Stati Uniti  ed in Italia presso il BHC del Prof. M. Trimarchi, e la loro applicazione alle vendite ed al marketing. E’ stato durante una lezione sulla struttura del cervello nel suo programma MBA che ha sviluppato la passione per la conoscenza e la comprensione dell’ “Old Brain”.

Lo si può contattare all’indirizzo fabio@salesbrain.net oppure fabioparon@fastwebnet.it 

Postal address Ing. Fabio Paron - MBA
Paron & Partners srl
Via Tarquinio Prisco, 3
20123 Milano
Tel: 02-89059478
Fax: 02-89059497
Mob: 338-5053906
Work telephone 02-89059478
Mobile telephone 338-5053906
Official website address www.salesbrain.it
Likes i miei amici, La mia famiglia
Career Goals

Il successo delle aziende miei clienti è il mio successo. Aiutare le aziende e la loro dirigenza ad avere successo nel mercato.

Aiutare le persone a trovare la loro giusta collocazione in relazione alle loro preferenze, talenti.


 
Profile Owner
Fabio Paron

Fabio Paron’s Homepage

(RSS)

Business Club Milan IN ads

Files

File Storage (0 files)
(RSS)


 
Copyright © 2004-2005 ELGG
Copyright © 2005-2009 Business Club Milan IN
http://www.milanin.com - via Conca del Naviglio, 18 - 20129 Milano - CF 97413780152 - info@milanin.com