Luca Zambrelli :: Weblog :: n.018 - Marketing Profetico - e Google costruisce la nuova frontiera dell'ADV per le TV ma per arrivare dove?

May 18, 2008

 


n.018 - Marketing Profetico - e Google costruisce la nuova frontiera dell'ADV per le TV ma per arrivare dove?

E se domani il mercato di mezzo non esistesse più?

 

Se domani l'accesso ai servizi fosse per tutti diretto? Niente intermediari! Canali diretti tra offerta e domanda. Si. Non è fantascienza. Il mondo cambierà. Il mondo di mezzo, il mercato dell'intermediazione, confluirà nel primo, in quello che offre, produce e commercializza. I clienti accederanno direttamente all'offerta. Con più informazioni, pareri e dettagli avranno a loro disposizioni più "armi" per acquistare. E' quello che ha sempre promesso internet. Niente di nuovo apparentemente. Difficile da realizzarsi. Ma sembra che qualcuno non abbia paura di tentare. Per cambiare ci vuole forza, amore e coraggio.

 

Nell'advertising?

Ci pensa Google. Con Google TV ADS, il grande papà americano di centinaia di iniziative innovative, lancia una nuova sfida ad un settore ancorato a tradizione e cartelli.

 

Cos'e' Google TV ADS.

Si tratta di una piattaforma centralizzata per pianificare una campagna pubblicitaria sulle televisioni di cui Google è diventata in parte concessionaria. Dall'acquisto degli spazi alla creazione del palinsesto. Tutto o quasi. Per ora rimangono aldifuori i contenuti. Ma se pensiamo a youtube, ecc... Beh, il passo sarà breve.

 

Vi do un consiglio.

Leggete tra le righe. Non si tratta di una semplice piattaforma. E' la liberalizzazione della pubblicità. L'anima del commercio, della comunicazione e promotrice della conoscenza.

 

Pensate. "...Immaginate di essere un imprenditore, un professionista od un marketing manager di una piccola o media realtà. Oppure di grandi e innovative. Se voleste pubblicizzare il vs nuovo prodotto o servizio utilizzando messaggi audio/video innovativi e voleste raggiungere più persone possibili conoscendo già i loro interessi? In poco tempo? E con un budget “onesto”? Oggi che soluzioni avete? La solita e costosa tv, la vecchia e non interattiva radio oppure la moderna promettente internet con tutti i limiti della sua vastità...".

(tratto da un mio personale business focus per la startup Arancia7)

 

Google oggi inizia a dare una risposta anche a questo, modificando la tradizione perchè tutto è possibile.

Keywords: business television, digital advertising, google, google tv ads, ilife, ipod, iptv, la nuova tv, la tv, luca zambrelli, marketing profetico, prosumer, tv ads, tv alternative, web2.0, advertising

Posted by luca.zambrelli at 20:22 | |


Comments

  1. Luca, la mia domanda e' semplice- e cosa facciamo noi? :lol:

    Posted by Arancia7 supporter on Monday, May 19th, 2008 at 15:30

Please, logon first if you are a member
Or use your facebook account soon!

Add a comment

Your comment text
Your name
 

Send this message to a friend

The information provided will not be collected any used for any other purpose but just to send your message.
Name of your friend: 
E-mail of your friend: *
 
Your Name: 
Comments:  
   

 
Profile Owner
Luca Zambrelli
Luca Zambrelli’s Profile
Luca Zambrelli’s Homepage

(RSS)

Business Club Milan IN ads

Files

File Storage (1 file)
(RSS)


 
Copyright © 2004-2005 ELGG
Copyright © 2005-2009 Business Club Milan IN
http://www.milanin.com - via Conca del Naviglio, 18 - 20129 Milano - CF 97413780152 - info@milanin.com