Luca Zambrelli :: Weblog :: MILANIN: di cosa si tratta veramente?... è ora di mettere in pausa il Marketing Profetico

November 08, 2007

 


MILANIN: di cosa si tratta veramente?... è ora di mettere in pausa il Marketing Profetico

Innanzitutto sono una persona, un lavoratore. 

Poi un socio del club ed infine anche il Manager del Comitato Marketing & Promotion.

 

Sento parlare da troppo tempo di democrazia con troppa facilità, tanta da scatenare le stesse prevaricazioni che nella vita di tutti i giorni leggiamo, incontriamo ed incrociamo giorno dopo giorno. Senza regole e senza controlli anche le più moderne democrazie hanno mostrato i propri punti deboli e hanno lasciato il cittadino, disincantato dalle promesse, solo a combattere per sopravvivere. Tutti i giorni NOI TUTTI ci raccontiamo le stesse cose. Vorremmo che uno stato come il nostro ricco di valori torni a riconoscere DIRITTI E DOVERI per tutti a prescindere dagli interessi dei singoli. Il Social Network, l'ho sentito ieri e ne sono rimasto affascinato, in società più moderne della nostra (purtroppo) è il punto di raccolta e di ricongiunzione tra chi è emarginato dalla società e la società stessa (cultura e lavoro).

 

Torniamo un attimo indietro. Tra i principi alla base della DEMOCRAZIA MODERNA vi è la "Libertà d'opinione e diritti". In una società moderna, in un club moderno ed in associazioni come la nostra che si basano sul volontariato e sui valori sociali liberali E' INACCETTABILE "leggere" quello che mi è capitato di trovare girovagando tra blog, forum e post vari.

 

MILANIN NON E' IL CLUB CHE ALCUNI VI VOGLIONO CONVINCERE CHE SIA!

 

MILANIN è il CLUB che abbiamo apprezzato e continueremo ad apprezzare dei PRESENTA TE STESSO, degli Andrey, dei Leonardo Bellini, dei Piero Refolo, delle Lilly Gery, delle Paola De Vecchi e soprattutto dei Pier Carlo Pozzati e di tutti coloro che lo vivono come fonte di ispirazioni per i propri valori. Degli oltre cinquanta Ospiti che abbiamo accolto. Dei quasi 3000 SOCI che tutti i giorni ci inviano messaggi complimentandosi.

 

Io contribuisco a questi valori e la mia candidatura a Consigliere va nella direzione di appoggiare l'OTTIMO LAVORO che fino ad oggi è stato fatto. Poche parole. FATTI! nella mia squadra ci scambiamo decine di email tutti i giorni. Perchè CREDIAMO nello spirito che ci ha fatto INNAMORARE di questo LUOGO, MILANIN.

 

Ieri sera raccontavo un mio personale aneddoto.

Quando a 26 anni circa mi proposero di aprire una azienda a Milano la mia prima affermazione fu: "...uhm, ma io a Milano non ci lavoro da almeno 3 anni! non conosco nessuno. Come posso pensare a prospects, budget, dipendenti, partner, sinergie... Milano è una città chiusa. Non sono il figlio di nessuno di importante, di famoso o a cui qualcuno deve un favore.". Avevo tanta energia. Tanta voglia di fare. Di dimostrare che potevo riuscire. Quando ho conosciuto MILANIN  mi sono detto "... se fosse esistito sette anni fa, non avrei mai proferito quella affermazione. Avrei dedicato tutti i miei lunedì sera a frequentare il club.". Perchè MILANIN non è solo SOCIAL NETWORK. MILANIN ti apre la mente, è un contenitore di energie positive, di ambizioni, di sogni.

 

Appoggio la candidatura di Pier Carlo Pozzati a Presidente di MILAN IN.

Keywords: andrey, elezioni 2.0, luca zambrelli, pier carlo pozzati, forza milanin

Posted by luca.zambrelli at 15:18 | |


Comments

  1. Appoggio la candidatura a Presidente di Milanin di Pier Carlo Pozzati e della sua squadra, che tutti quelli che hanno lavorato per Milanin conoscono, perchè a differenza di altre persone apparse all'improvviso hanno condiviso i principi del networking internazionale difendendolo e facendolo diventare grande. In questo anno da maggio ad ora siamo diventati tantissimi più di 2800 soci...se questi sono i risultati
    Pier carlo Pozzati President Forewer!!!

    Posted by lilli.geri on Thursday, November 8th, 2007 at 16:07

  2. Hanno talmente condiviso i principi di networking internazionale che a distanza di un anno non c'è un "club in" che sia uno sul nostro territorio nazionale...

    FATTI:

    Questa gente ha portato ad elezioni con un solo candidato, questi sono i fatti!

    Il resto rimane di secondaria importanza.

    Posted by Guest ( Anonymous )/195.138.203.130 on Thursday, November 8th, 2007 at 16:24

  3. Ancora un anonimo! anche "nudo" e "cieco" non mi tirerò mai indietro a rispondere ad offese e prevaricazioni varie! non ne hanno diritto coloro, di spegnere la nostra voce, le nostre orecchie ed i nostri occhi.

    Ci saremmo potuti candidare PRESIDENTE in tanti! Ma perchè molti non lo hanno fatto!? perchè qualcuno ha spento le sue ambizioni superiori?!

    La risposta è questa: "nella direzione di appoggiare l'OTTIMO LAVORO che fino ad oggi è stato fatto". Non c'e' altro. Meritocrazia. Dare continuità ad un progetto vincente. Andare avanti con la stessa squadra!

    Qualcuno mi parlava di alternanza.
    E ho potuto vederne i risultati! grazie, NO!

    Le ilazioni, ma LEI conosce i sacrifici che fino ad oggi con totale opera volontaristica sono stati devoluti a favore delle iniziative del club? Credo proprio di No!
    Grazie.

    Posted by Luca Zambrelli on Thursday, November 8th, 2007 at 16:37

  4. ma dai fai ridere !

    questa e' piaggeria da competizione

    NON SI E' CANDIDATO NESSUNO PERCHE' POZZATI HA CERCATO DI FARE TUTTO A UMMA A UMMA SPERANDO CHE NESSUNO SI ACCORGESSE

    POI, TU FORSE NON LO SAI, APPENA SI CANDIDAVA QUALCUNO POZZATI GLI TELEFONAVA PER CONCORDARE LA MERCE DI SCAMBIO PURCHE' SI TIRASSE INDIETRO.

    L'UNICA SPERANZA DI POZZATI DI NON PERDERE DEFINITIVAMENTE LA FACCIA E RIFARE TUTTO E VEDERE SE VERAMENTE VIENE VOTATO DAVANTI AD ALTRI CANDIDATI

    ZAMBRELLI SII MENO DI PARTE DAI NE VA' ANCHE DELLA TUA DI IMMAGINE

    Posted by ( Anonymous )/88.37.40.196 on Thursday, November 8th, 2007 at 16:53

  5. "ZAMBRELLI SII MENO DI PARTE DAI NE VA' ANCHE DELLA TUA DI IMMAGINE"

    Oltre ad essere anonimo a me e a tutti i soci che frequentano il club credo che tu non mi conosca affatto. Pier Carlo e neppure io abbiamo bisogno di piaggerie di varia natura ancorchè reciproche. Neppure di alzare la voce e sempre, a viso aperto, affrontiamo le discussioni.

    "POI, TU FORSE NON LO SAI,..."
    Beh, penso di capire chi tu sia! e penso che oramai in tanti lo si abbia compreso. Il linguaggio mi è conosciuto e mi fa piacere trovarti.

    Buona fiera! e grazie.

    Posted by Luca Zambrelli on Thursday, November 8th, 2007 at 17:50

  6. omg... ma quando che si finisce questa storia anonima?

    post di Guest, credo che e' anonimo per motivi tecnici
    visto che i informazioni sono disponibili a publico lo faccio vedere:

    2. Posted by Guest ( Anonymous )/195.138.203.130
    whois 195.138.203.130

    inetnum: 195.138.203.0 - 195.138.203.255
    netname: horizon21-p1
    descr: Horizon21 Management Services AG
    country: CH

    post 4 invece, non mi sembra "sbagliato", le due righe sono dal nostro database di accesso. Il blog e' disponibile a tutto il internet e per evitare dei problemi e' nascosto il nome. Ma se uno dei soci ha voglia a sapere - e' benvenuto di contattarmi.

    4. Posted by ( Anonymous )/88.37.40.196 at 16:53
    il nome di utente 88.37.40.196 2007-11-08 16:49:47
    il nome di utente 88.37.40.196 2007-11-08 16:50:26

    Posted by WEB SITE administration on Thursday, November 8th, 2007 at 19:50

  7. Il primo post é mio, a volte risultano anonimi ed é per questo che firmo i miei interventi con nome e cognome alla fine.

    Marco Marzagalli - Candidato Presidente

    Non conosco l'autore del secondo post ma chiedo ai soci lumi su un evento: corrisponde al vero che nel mommento in cui il nostro presidente si deve confrontare ad armi pari con altri candidati irrimediabilmente perde anche quando ha la vittoria in tasca?!

    Questo é cio' che mi dicono essere successo per l'elezione a presidente dei laureati MIP.

    Qualcuno puo' confermare queste voci, di seguito l'elenco dei "notabili" che ho trovato sul sito www.amip.it :

    Siro Migliavacca Presidente cell. 348 5410030

    Luca Guidoboni Tesoriere cell. 348 5631526

    Michele Albertini Consigliere cell. 348 5973007
    Aurora Dianetti Consigliere cell. 328 4850130
    Gianluca Ferranti Consigliere cell. 335 6500035
    Flavio Ferrari Consigliere cell. 347 5201944
    Alessandro Landi Consigliere cell. 347 9149261
    Martino Magro Consigliere cell. 335 7864001
    Piero Refolo Consigliere cell. 349 8819527
    Simonetta Santinello Consigliere cell. 347 3366582
    Mauro Santucci Consigliere cell. 348 3429378

    ...mi chiedo dove sia il nostro presidente?

    MArco Marzagalli

    Posted by Marco Marzagalli on Thursday, November 8th, 2007 at 22:17

  8. Beh Marco,
    diciamo che dopo che il tuo giochetto è stato scoperto non puoi fare a meno di firmarti.
    E' diverso.

    Un presidente deve a mio avviso essere di esempio, e che esempio sta dando Marco Marzagalli ai soci? Sta facendo attacchi personali, strumentali e senza riscontri oggettivi. E Di nascosto. Complimenti!!

    Rispondo al commento 4 (aspetto che anche tu abbia il coraggio di identificarti :-) , anche se insulti e minacce non meriterebbero risposte:

    è stata mandata un mail a tutti i soci avvisandoli delle elezioni e pubblicata la notizia sul sito. Che altro fare?

    Le candidature sono state poi ricevute da #3 persone all'interno del comitato elettorale (tra le quali il sottoscritto) e posso garantire che a proporsi come presidente ci sono state SOLO due persone. E nulla poteva fare PierCarlo sulla ricezione delle candidature.

    Sono quindi d'accordo con Luca quando afferma che ha vinto la meritocrazia.

    E' un dato che deve far riflettere: perchè nessuno si è seriamente proposto nel ruolo di presidente eccetto Pier? Mi aspettavo 5 o 10 candidature a presidente, invece i giorni passavano e nessuno si presentava. Consigliere, Vice presidente, segretario, tesoriere, ma presidente nessuno.
    Perchè?
    La mia idea personale è che quando le cose vanno bene (e MilanIN in questo periodo sta funzionando ottimamente) i soci traggono talmente tanto valore dal club che non vogliono cambiamenti.
    Vogliono semplicemente riconfermare l'attuale dirigenza e andare avanti.
    Il valore sta anche nelle persone che stanno lavorando per MilanIN gratuitamente, nella squadra che si è formata e che sta egregiamente portando il club oltre i 3000 soci.
    W MilanIN!!

    Massimo Brembilla

    Posted by Massimo Brembilla on Friday, November 9th, 2007 at 00:53

  9. Marco, hai sbagliato associazione :-)))) controlla meglio le tue fonti.

    Io non mi sono mai candidato per le elezioni AMIP, ma per quelle di AlumniMIP, www.alumnimip.it dove, come potrai leggere, sono stato regolarmente eletto Consigliere... ad armi più che pari, te lo assicuro!

    Maggiori delucidazioni a questo link. http://www.alumnimip.it/alumnimip/brick/generalcouncil

    Se lo desideri puoi chiedere maggiori lumi al Presidente di Alumni MIP, amico e collega, il quale certamente potrà darti delucidazioni in merito.

    Cordialmente

    Posted by Pier on Friday, November 9th, 2007 at 15:23

  10. Puo' darsi che mi abbiano riferito erroneamente, ma a me risultava che tu ti fossi candidato a Presidente dell'AlumniMIP (i soci mi perdonino, non sapevo la differenza tra le due) e fossi riuscito ad ottenere solo il posto di consigliere.

    Se non ti sei candidato a presidente e perso, mi suco per l'inesattezza.

    Marco Marzagalli

    Posted by Guest ( Anonymous )/195.138.203.130 on Friday, November 9th, 2007 at 16:26

  11. Trovandomi citato sia personalmente che come Presidente AlumniMIP, mi permetto di intervenire con alcune precisazioni commenti e giudizi personali:
    1) Pier Carlo è membro effettivo del Consiglio generale AlumniMIP, l'associazione creata in seno a MIP per rappresentare tutti i propri diplomati (www.alumnimip.it - http://www.mip.polimi.it/go/909041289).
    2) In questo contesto il supporto di Pier Carlo non è mai venuto meno. Sempre pronto e disponibile è certamente una di quelle figure che mi auguro di poter sempre aver al mio fianco nella crescita dell’associazione. Un contributo unico ed insostituibile.
    3) Pur con una presenza non assidua, ho seguito MilanIN crescere sin dalle sue prime iniziative. Non posso trattenermi dal dichiarare apertamente la mia stima per chi ha dimostrato:
    > intuito e visione al momento di lanciare un’iniziativa cosi particolare
    > concretezza e capacità di execution quando si è trattato di passare alla fase operativa

    Gianluca ferranti – Presidente AlumniMIP

    Posted by Gianluca Ferranti on Sunday, November 11th, 2007 at 21:04

Please, logon first if you are a member
Or use your facebook account soon!

Add a comment

Your comment text
Your name
 

Send this message to a friend

The information provided will not be collected any used for any other purpose but just to send your message.
Name of your friend: 
E-mail of your friend: *
 
Your Name: 
Comments:  
   

 
Profile Owner
Luca Zambrelli
Luca Zambrelli’s Profile
Luca Zambrelli’s Homepage

(RSS)

Business Club Milan IN ads

Files

File Storage (1 file)
(RSS)


 
Copyright © 2004-2005 ELGG
Copyright © 2005-2009 Business Club Milan IN
http://www.milanin.com - via Conca del Naviglio, 18 - 20129 Milano - CF 97413780152 - info@milanin.com