Libro su Creare applicazioni per Facebook

Il successo di Facebook è dovuto anche alle applicazioni, ovvero software di vario genere che ognuno può inserire nel proprio profilo per giocare, ascoltare musica, condividere informazioni, organizzare eventi, creare business ecc. Facebook ha subito capito l’importanza di permettere a tutti la creazione delle applicazioni ed ha aperto l’accesso alla sua piattaforma favorendo la nascita di migliaia di applicazioni.

Dopo aver cercato informazioni in giro, ho subito notato l'assenza di documentazione  e di opportunità di formazione in lingua italiana. Ho così deciso di scrivere il libro “Creare applicazioni per Facebook” in cui spiegare come programmare un’applicazione sociale per farla diffondere rapidamente in maniera virale tra gli utenti, grazie alle funzioni orientate alla creazione di amicizie ed alla diffusione dei contenuti insieme ad un piano mirato di comunicazione. La trattazione è centrata sulla elaborazione di dati piuttosto che sulla sola creazione dell’aspetto grafico. L’ampia raccolta di link e risorse presso l’apposito sito ed il gruppo su Facebook consentono approfondimenti ed aggiornamenti continui. Dopo la lettura dell'opera si avrà una panoramica completa dei vari contesti con sarà più facile approfondire le tecniche su internet. Per mettere in pratica le tecniche esposte nel libro sono richieste conoscenze di PHP, HTML, SQL, XML.

Tra gli argomenti trattati:
- le caratteristiche dell’applicazione Facebook
- tutelare la privacy durante il trattamento dei dati
- ambiente di sviluppo Facebook Platform
- trovare la documentazione
- linguaggi di programmazione FBML, FQL, FBJS
- migliorare le prestazioni
- diffondere le applicazioni create
- vantaggi per la presenza delle aziende
- Facebook Connect per collegarsi con altri siti


Dettagli
Autori: Angelo Iacubino, Roberto Marmo
Titolo: Creare applicazioni per Facebook
Editore: FAG
Sito internet: http://www.robertomarmo.net/libro_facebook.html
Pagina Facebook: http://www.facebook.com/creare.applicazioni


Il mio prossimo passo sarà dedicato ad inserire più risorse nella pagina del mio sito dedicato ai social network per approfondire i vari aspetti. Vorrei studiare in particolare i business social network.


 
Profile Owner
Roberto Marmo
Roberto Marmo’s Profile
(RSS)

Business Club Milan IN ads

Files

File Storage (0 files)
(RSS)


 
Copyright © 2004-2005 ELGG
Copyright © 2005-2009 Business Club Milan IN
http://www.milanin.com - via Conca del Naviglio, 18 - 20129 Milano - CF 97413780152 - info@milanin.com